top of page

Martedì 1° novembre

Oltre alla normale apertura per pranzo e cena proponiamo una merenda a chi volesse partecipare alla visita del museo della casa di Silvio Pellico

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Martedì 1° novembre
Martedì 1° novembre

Orario & Sede

10 nov 2022, 19:00

Saluzzo, Piazzetta dei Mondagli, 5, 12037 Saluzzo CN, Italia

Info sull'evento

Per la festa di tutti i Santi i musei di Saluzzo saranno straordinariamente aperti, e nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, sarà possibile visitare la casa-museo dedicata a Silvio Pellico, scrittore, poeta e patriota, divenuto celebre in tutto il mondo per la condanna e l’incarcerazione nella fortezza di Spielberg, in Moravia, con l’accusa di Carboneria. 

Per l'occasione Itur organizza una visita guidata alla casa-museo in piazzetta dei Mondagli con una conclusione speciale in collaborazione con il Ristorante Casa Pellico.

La visita descriverà la vita dello scrittore, mostrando i cimeli e i manoscritti donati da Giuseppina Pellico al Comune di Saluzzo dopo la morte del fratello. A conclusione i visitatori potranno gustare, sotto il suggestivo porticato della casa-museo, la merenda preparata in occasione della festività che comprende "Ossa di Morto", frollini alla cannella intingolati nel cioccolato, bicchierino di zabaione caldo al marsala e thè caldo.

Costo: 7€ a partecipante.

Orario: turni di visita ogni ora a partire dalle ore 14 fino alle ore 17 presso il Museo Casa Pellico in Piazzetta dei Mondagli

 

La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria rivolgendosi a:

musa@itur.it / Tel. 329 3940334

Condividi questo evento

bottom of page